Glaucoma Management System is developed in Italy so the license agreement is written in italian.

Condizioni Generali di Licenza d’Uso Gratuito del Software

GLAUCOMA MANAGEMENT SYSTEM Interactive Database

Leggere con attenzione le seguenti condizioni generali. 
La presente licenza si applica esclusivamente al software GLAUCOMA MANAGEMENT SYSTEM© o GMS© o GMSDB© (nel seguito “GMSDB”) che la Dott. Paoli Daniela dichiara di concedere in uso gratuito. Le presenti condizioni si intendono integralmente conosciute ed accettate al momento dell’installazione, della copia, o dell’utilizzo con qualsiasi modalità del prodotto Software GMSDB o di parte di esso. Qualora l’utente non intenda aderire a tali condizioni, è tenuto ad astenersi dall’utilizzo in qualsiasi forma del Software GMSDB.

1. LICENZA D’USO. La Dott. Paoli Daniela è titolare del diritto di proprietà e di ogni ulteriore diritto diversamente qualificabile sul Software GMSDB reso dalla stessa disponibile e su tutte le eventuali successive copie.
La presente licenza attribuisce la sola facoltà di utilizzo quale Utente finale del Software GMSDB, secondo le modalità che seguono.
Dott. Paoli Daniela, nei limiti della presente licenza, concede gratuitamente all’Utente l’utilizzo del prodotto Software GMSDB.
Dott. Paoli Daniela informa l’Utente che i prodotti software, in generale, non possono essere sviluppati in modo che essi funzionino senza errori rispetto a tutte le possibili applicazioni ed utilizzi. Inoltre, le versioni aggiornate del Software, potrebbero introdurre nuovi errori non presenti nella precedente versione. L’Utente concorda con Dott. Paoli Daniela ed accetta che il Software possa contenere errori. Pertanto nel proprio interesse e onde evitare danni a sé stesso e ad altri, l’Utente si obbliga ad effettuare sempre e con diligenza, prima, durante e dopo ogni operazione importante (quali, a titolo puramente esemplificativo: archiviazione e spedizione di documenti, memorizzazione di sicurezza e riversamento di documenti, e così via) accurate verifiche e controlli e a tenerne precisa e dettagliata registrazione, al fine di rilevare e ovviare per tempo a possibili malfunzionamenti del prodotto Software GMSDB.

2. COPYRIGHT. Il presente Software GMSDB è protetto dalle leggi, dai decreti, dai regolamenti e da ogni altra disposizione nazionale ed internazionale applicabile, in particolare dalle norme sul diritto d’autore e sulla proprietà intellettuale, nonché dalle norme comunitarie e dai trattati internazionali in materia in quanto applicabili.
Copyright TX 6-214-668 
Il prodotto Software GMSDB, ogni sua copia ed ogni parte od elemento di esso, qualsivoglia testo o immagine così come riprodotta, la documentazione elettronica relativa al prodotto Software GMSDB, sono di proprietà esclusiva di Dott. Paoli Daniela e non sono riproducibili dall’Utente sotto alcuna forma o modalità. Tutti i diritti sui marchi-logo, sulle denominazioni e su ogni altro segno distintivo sono riservati a Dott. Paoli Daniela.

3. UTILIZZO DEL PRODOTTO SOFTWARE E CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA.
A) Software.
L’Utente può installare il Software e può utilizzarlo alle condizioni e con i limiti di cui alla presente licenza.
L’Utente non è autorizzato a distribuire il Software né a sviluppare prodotti o applicazioni software basate sul Software GMSDB o che facciano in qualsiasi modo uso dello stesso.
B) Restrizioni sulla decodificazione, decompilazione e sul disassemblaggio. L’Utente non può decodificare, decompilare, disassemblare, modificare o tradurre il prodotto Software GMSDB, salvo quanto previsto espressamente da norme inderogabili di legge.
Qualora l’Utente non si attenga alle presenti condizioni di utilizzo del Software GMSDB, e pertanto in caso di inadempimento o violazione delle disposizioni di cui al presente punto contraddistinte dalle lettere A e B la licenza s’intenderà revocata di diritto. In tale ipotesi Dott. Paoli Daniela potrà richiedere all’Utente di provvedere alla distruzione di tutte le copie del Software e di tutte le sue parti componenti in suo possesso, riservandosi ogni e qualsiasi azione, anche giudiziale, per la tutela dei propri diritti o interessi.

4. ESCLUSIONE DI GARANZIE. Dott. Paoli Daniela non presta e non riconosce alcuna garanzia per vizi originari o sopravvenuti e non formula alcuna promessa di qualità, buon funzionamento od idoneità per un fine od un risultato particolare relativamente al Software GMSDB, né presta e riconosce alcuna garanzia circa la conformità del Software GMSDB con quanto descritto nella documentazione o comunque resa disponibile.
Si consiglia, prima di eseguire l’installazione del software, di eseguire una copia (backup) dei dati contenuti nel supporto magnetico (hard disk) per evitare che eventuali conflitti possano deteriorare, disperdere ovvero danneggiare, anche parzialmente i dati ivi contenuti e/o altri programmi preesistenti.
E’ esclusa qualsivoglia garanzia anche nell’ipotesi in cui il Software GMSDB sia inserito o comunque faccia parte di altre applicazioni software sviluppate da soggetti terzi. Relativamente a tali applicazioni, inoltre, Dott. Paoli Daniela dichiara espressamente di non avere svolto e, comunque, di non svolgere alcuna attività di controllo né di accreditamento del relativo funzionamento.  

5. LIMITAZIONE DI RESPONSABILITA’. In nessun caso la Dott. Paoli Daniela sarà responsabili per i danni diretti o indiretti (inclusi anche il danno per perdita o mancato guadagno o risparmio, interruzione dell’attività, perdita di informazioni o dati ed altre perdite economiche) derivati all’Utente ovvero a terzi dall’uso – anche a termini della presente licenza - o mancato uso del prodotto Software GMSDB, anche nel caso in cui la Dott. Paoli Daniela sia stata avvertita della possibilità di tali danni. La presente limitazione di responsabilità è applicabile non solo nei casi di utilizzo del Software GMSDB secondo modalità non conformi alle indicazioni, ma anche nel caso di utilizzo in conformità delle stesse.

6. LEGGE APPLICABILE, GIURISDIZIONE E COMPETENZA. CLAUSOLA D’INDENNITA’. Il presente accordo è soggetto alla legge sostanziale italiana. In deroga ad eventuali diverse norme di collegamento dei singoli ordinamenti o di Convenzioni Internazionali, ogni controversia che dovesse insorgere tra le parti sulla interpretazione od esecuzione dello stesso sarà devoluta in via esclusiva alla Giurisdizione Italiana, con competenza, anch’essa esclusiva, del Foro di Gorizia, rinunciando sin d’ora l’Utente a ogni e qualsiasi eccezione sulla competenza. L’Utente autorizzato tiene indenne la Dott. Paoli Daniela da ogni e qualsiasi richiesta, azione ed eccezione che dipendenti, associati, soci o altre persone – a loro volta deputate, anche indirettamente, all’utilizzo, anche temporaneo e/o parziale del software – possano sollevare per l’utilizzo, anche se conforme ai presenti termini, o il non utilizzo del software medesimo.

7. FORMA SCRITTA. Qualsiasi modifica contrattuale o qualsiasi diversa previsione di responsabilità deve risultare in forma scritta a pena di nullità. La Dott. Paoli Daniela si riserva di modificare in ogni momento ed unilateralmente le presenti condizioni dandone comunicazione con i mezzi ritenuti più opportuni.

8. TRADUZIONE. Qualora venisse predisposta una traduzione in altra lingua della presente licenza, resta inteso che la versione italiana sarà considerata prevalente.

AVVERTENZA.
La presente avvertenza costituisce parte sostanziale ed integrante delle condizioni generali di licenza d’uso che precedono.
Conformità del Software alle norme vigenti. Qualora Dott. Paoli Daniela dichiari la conformità del proprio Software a specifiche leggi o norme regolamentari, tale conformità (senza, peraltro, volere con ciò accordare diverse o più ampie garanzie rispetto a quelle di cui all’art.4 delle presenti condizioni) deve ritenersi sussistente alla data di consegna del software GMSDB. Essendo evidente che modifiche legislative o regolamentari sono sempre possibili, così come sono sempre possibili mutamenti di indirizzo interpretativo di norme, e ritenuto, altresì, che eventuali modifiche e mutamenti renderebbero il Software GMSDB in possesso dell’Utente non più conforme a tali disposizioni normative, l’Utente si obbliga di volta a volta ad accertare se l’utilizzo che intende effettuare del Software GMSDB sia legittimo (o, comunque, sia, ancora, legittimo), astenendosi dall’utilizzo in caso di dubbio circa la conformità a legge per l’uso che ne intende attuare, avvisando la Dott. Paoli Daniela della circostanza con la massima sollecitudine.

Ai sensi degli art. 1341 e 1342 c.c. l’Utente dichiara di aver ben letto e compreso le clausole di cui ai punti 3 (Utilizzo del Software e clausola risolutiva espressa), 4 (Esclusione di Garanzia), 5 (Limitazione di responsabilità), 6 (Legge applicabile e foro competente, Clausola d’indennità), 7 (Forma scritta) delle condizioni generali di Licenza d’Uso, approvandole specificatamente. L’Utente dichiara altresì di aver ben letto e compreso l’avvertenza “Conformità del software a norme vigenti”, approvandola specificatamente.

Nota: Sul suo PC deve essere installato Microsoft Access® 2000 o superiore per poter eseguire GMSDB©.